LENTI A CONTATTO Soltanto lo Specialista Contattologo è in grado di valutare la vostra necessità correttiva e la fisiologia dei vostri occhi con appositi test per assicurarsi che le lenti a contatto siano adatte alle vostre esigenze., queste fanno sentire a proprio agio sempre e ovunque, sono ideali per chi conduce una vita dinamica, danno l'opportunità di indossare qualsiasi modello di occhiale da sole.

 LAC QUALI SONO I VANTAGGI:
VISIONE PIU' NATURALE
Poichè le lenti si applicano direttamente sulla cornea forniscono una visione più naturale. Gli oggetti appaiono nella giusta dimensione e posizione, senza alcuna distorsione. Invece la distanza tra l’occhio e la lente dell’occhiale può variare, e questo fa sì che gli oggetti possano apparire più grandi o più piccoli di quanto siano realmente.
CAMPO VISIVO E VISIONE PERIFERICA
Le lenti a contatto danno una visione periferica migliore e più ampia rispetto agli occhiali perché seguono i movimenti degli occhi e restano sempre perfettamente centrate. Grazie al campo visivo più ampio e stando a contatto con la cornea, minimizzano le penalizzanti “aberrazioni ottiche da incidenza obliqua della luce” che sono presenti utilizzando gli occhiali; per questo le lenti a contatto forniscono quindi una miglior qualità visiva, che può essere particolarmente utile alla guida, soprattutto di notte, al crepuscolo, con la nebbia o la pioggia.
AMICHE DELLO SPORT
Negli sport di movimento e contatto, così come nel lavoro “estremo” (specie in ambienti umidi o dove gli occhiali non sono compatibili con l’uso di particolari strumenti, come elmetti speciali) le lenti a contatto offrono indubbi vantaggi funzionali rispetto agli occhiali.
Queste non si appannano quando si passa da zone fredde a locali riscaldati e non creano problemi legati alla sudorazione della fronte (tipico nello sport di fatica o nelle giornate estremamente calde)
CONTROINDICAZIONI
Le lenti a contatto sono inadatte alle condizioni di vita o di lavoro in presenza di polvere, vapori chimici, turbolenze d’aria e altitudini elevate, dove si  rende indispensabile l’uso degli occhiali “tradizionali” o addirittura speciali.
LENTI PER ORTOCHERATOLOGIA
Queste lenti a contatto di ultima generazione rigide e gas-permeabili possono essere indossate per correggere miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Questo programma di ortocheratologia, conosciuto e praticato soprattutto negli Stati Uniti e in Asia, utilizza lenti a contatto da portare durante il sonno e togliere al mattino. Il vantaggio è, quindi, quello di avere delle lenti notturne che consentono di vedere bene per tutta la giornata successiva, dal mattino alla sera. In altre parole, a differenza delle lenti a contatto cui siamo abituati, queste vanno portate di notte e tolte di giorno e offrono il vantaggio di una buona visione durante tutto l’arco della giornata.
Torna all'inizio